Siamo tipi strani, noi lettori e lettrici. Uniti dalla stessa passione, finiamo per dividerci in schieramenti più o meno coesi per le questioni più disparate, e il modo in cui…
L’enciclopedia delle fate di Emily Wilde, la recensione
L’enciclopedia delle fate di Emily Wilde di Heather Fawcett era sicuramente uno dei titoli più attesi di questo 2024 ed è finalmente uscito il 16 gennaio in una meravigliosa edizione a…
Una lezione di vendetta: recensione arrabbiata
Oscar Vault porta nelle librerie italiane l’ennesimo romanzo che ci cattura con una copertina intrigante e con una trama densa di elementi che piacciono all’interno della BookCommunity: Una lezione di…
Belladonna di Adalyn Grace: top o flop?
Belladonna di Adalyn Grace è finalmente sbarcato in Italia con Rizzoli: dal 22 gennaio è infatti possibile immergersi, anche per i lettori italiani, in quello che il mondo dei libri…
La Figlia della Dea della Luna: vale la pena leggere la dilogia?
Originaria della Malesia, Sue Lynn Tan ha studiato a Londra e in Francia, prima di trasferirsi a Hong Kong con la sua famiglia. Sviluppa fin da bambina una grande passione per…
Marcia Grad Powers: libri (quasi) come terapia
Ci sono alcuni libri più intensi di altri, libri che ci fanno stare bene dal punto di vista emotivo, che ci consolano e che ci tirano su in momenti bui….
Underworld e la grande scommessa del narratore contemporaneo
Underworld è un romanzo di Don DeLillo, pubblicato nel 1997 ed edito in Italia per Einaudi nel 1999. Considerato dalla critica uno dei capolavori dell’autore, il romanzo si apre il…
Il ragazzo e l’airone, il capolavoro dai mille significati di Miyazaki
Dieci anni dopo Si alza il vento (2013), Hayao Miyazaki ritorna al cinema con Il ragazzo e l’airone, film a cui ha lavorato a partire dal 2016 e che ha…
Il mondo incantato di Hayao Miyazaki
Per chi, visto il polverone mediatico sollevato dal suo ultimo film, Il ragazzo e l’airone, lo sta scoprendo adesso e per coloro che lo conoscono da una vita, oggi Strega…
Avete presente l’amore? Da Dolly Alderton, con amore
Se vi chiedessero un autore o un’autrice a cui sentite di volere bene, chi sarebbe la persona fortunata? Personalmente, non avrei problemi a rispondere, anzi urlare con tutti i sentimenti…